Attività

Il Mare

Il Mare

Sulle spiagge di sabbia, ghiaia e scogli, si può fare snorkeling, corsi di vela, noleggiare barche e pedalò, charter d’altura e prenotare escursioni nell’arcipelago toscano.

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze

Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona senza prenotazione.
Supermarket, ristoranti, pizzerie, negozi, farmacia, servizio medico raggiungibili a piedi.

Potrete assaporare il famoso cacciucco alla livornese, il pesce appena pescato e molti altri piatti tipici nei moltissimi ristoranti sul mare.

Nel centro del paese si trovano campi da tennis, calcetto, bocce.
In spiaggia possibilità di sport balneari, noleggio imbarcazioni, pedalò, ecc.

Al Porto Turistico “Cala dei Medici” sono disponibili corsi di vela, noleggio barche e bici, charter d’altura; possibilità di prenotare escursioni nell’arcipelago toscano.

In auto

In auto

A 10 min. d’auto si trova il Parco Acquatico “AcquaVillage” di Cecina Mare e a 20 minuti il “Cavallino Matto”, il parco divertimenti più grande della Toscana.

Cosa fare

Cosa fare

Castiglioncello è vicino alla maggior parte delle attrazioni che hanno reso la Toscana famosa in tutto il mondo: Firenze, Pisa, Siena e Lucca possono essere visitate sia in treno che in auto in circa 1 ora viaggio.

Ci sono molte feste tradizionali e folcloristiche in Toscana durante tutta l’estate: dal Palio di Siena (edizioni luglio e agosto) alla Luminara di San Ranieri (16 giugno) e il Gioco del Ponte (ultima domenica di giugno.) a Pisa, Lucca Summer Festival (luglio e agosto) e molti festival locali, tra cui la “Festa del Pesce” che si svolge proprio a Caletta di Castiglioncello il primo fine settimana di giugno e attira migliaia di persone.

Per coloro che amano fare cose in più oltre a godersi la località balneare, Castiglioncello si trova vicino a campi da golf, scuderie e un parco acquatico.

Lo sapevi che...

Lo sapevi che...

Caletta di Castiglioncello è una località balneare nel cuore della Toscana. Si erge su un promontorio proteso verso il Mar Mediterraneo, circondato da pinete e colline che finiscono in mare e formano piccole insenature, calette e spiagge sabbiose. La zona fu abitata in epoca etrusca e romana, come attestato dalla presenza di un’antica necropoli. I Medici Granduchi di Toscana fecero costruire una torre di avvistamento nel XVII secolo. Castiglioncello è una rinomata località balneare già dal XIX secolo. I Macchiaioli, un gruppo di artisti italiani attivi in Toscana nella seconda metà del XIX secolo, che avevano alcuni punti in comune con gli impressionisti francesi, scelsero Castiglioncello come luogo di ispirazione per le loro opere. Tra i più famosi ricordiamo Giovanni Fattori, Silvestro Orientamento e Telemaco Signorini.